Play online slots for free or real money https://onlineslots.money/

Le Ricette
Bigoli in salsa
Ingredienti per 4 persone
bigoli g 400, 2 grosse cipolle, 6 sardine sotto sale, olio d'oliva, sale
Tempo di realizzazione
Preparazione
Tagliare sottilmente le cipolle e metterle in padella a imbiondire con un filo d'olio, bagnarle con un po' d'acqua e farle appassire, senza che prendano colore.
Diliscare le sardine, raschiarle dal sale, metterle a pezzetti nella cipolla e farle spappolare. Si deve ottenere un sughetto denso e molto gustoso.
Lessare i bigoli in abbondante acqua salata pochissimo, scolarli al dente e passarli nella padella con la salsa e un mestolo della loro acqua di cottura; farli mantecare e servirli.
Commenti: I bigoli sono uno speciale tipo di pasta, tipica della zona di Bassano. Io non conosco nessuno che ormai li faccia in casa. Da noi si comprano, e non è sempre facile trovarli. In ogni caso, possono essere sostituiti da grossi spaghetti.
I bigoli in salsa sono un piatto tradizionale del venerdì di Pasqua. A Verona c'è una versione diversa, con le "sardele" del lago di Garda. Una volta all'anno preparo in casa i bigoli col torchio: un lavoraccio per le mie povere braccia.

Scegli la lingua

Le nostre rubriche

Scarica il box di ricerca!

Read this mummys gold casino review.

I contenuti grafici e testuali di RistorantiItaliani.it sono di proprietà della Essetech Srl. È vietata la riproduzione anche parziale - P.IVA: 02102730849