Play online slots for free or real money https://onlineslots.money/

Le Ricette
Cavatelli fagioli e cozze
Ingredienti per 5 persone
400 g di cavatelli, 400 gr. di cozze(fresche o surgelate), 650 gr. di fagioli rossi (da ammollare) o due scatole da 400 gr., olio extravergine di oliva, concentrato di pomodoro, aglio, cipolla scalogno, alloro, timo, sale e peperoncino.
Tempo di realizzazione
Preparazione
Fate cuocere i cavatelli in abbondante acqua salata, scolateli dopo 14 minuti tenendoli da parte dopo averli rimescolati con un cucchiaio d'olio.
Lessate i fagioli già ammollati, in acqua con alloro, aglio e scalogno; a fine cottura, passatene 1/3 con il passaverdura, gli altri teneteli da parte.
Lavate le cozze e privatele delle barbe.
Fate dorare in un tegame capiente la cipolla tagliata ad anelli sottili e l'aglio, eliminandolo a cottura ultimata.
Unite le cozze facendole aprire a fuoco vivo per 3 minuti, mettendone da parte tre per portata, per decorare.
Versate il purè di fagioli in una pentola di ceramica, aggiungendo dell'acqua ed un cucchiaio di pomodoro concentrato, sale, timo, peperoncino a piacere e un filo d'olio.
Portate ad ebollizione, aggiungete i cavatelli ed i fagioli rimasti, cuocendo a fuoco lento in modo che il composto risulti fluido ed omogeneo e unite le cozze sgusciate.
A cottura ultimata, servite nei piatti decorando con le cozze ed un filo d'olio extravergine.

Scegli la lingua

Le nostre rubriche

Scarica il box di ricerca!

Read this mummys gold casino review.

I contenuti grafici e testuali di RistorantiItaliani.it sono di proprietà della Essetech Srl. È vietata la riproduzione anche parziale - P.IVA: 02102730849